Giornata della Solidarietà: ad Andria diversamente abili e clown dottori animano le vie del centro

Una mattinata domenica scorsa in Viale Crispi per la Giornata  Internazionale  sulla disabilità all’insegna dell’allegria, della condivisione e della appartenenza. Della appartenenza di ragazzi “specialmente abili” come li ha definiti il presidente dell’ass. Centro Zenith.

La Giornata della Disabilità  è stata vissuta ieri in città con manifestazioni e stand di diverse associazioni e cooperative che si occupano di ragazzi straordinari. Il VIDEO di un momento dell’evento: 

Ragazzi con una struttura psichica ricca di valori e di entusiasmo. Un flash – mob  dell’associazione Neverland con la partecipazione sentita dei clown dottori ed una rappresentazione teatrale esilarante del centro Zenith e ancora manufatti realizzati dai ragazzi di numerose associazioni hanno riempito di colori e di emozioni la via del Centro.

“Il risultato – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Elisa Manta – è stato quello di aver regalato a tanti emozioni allo stato puro. Sono artisti  – artisti al pari di tanti altri. E noi spettatori di strada abbiamo gioito insieme a loro. Il loro entusiasmo è entrato nei nostri cuori. Grazie ragazzi”. Un post sui social: 

«A tutti gli illusi, a quelli che parlano al vento.
Ai pazzi per amore, ai visionari,
a coloro che darebbero la vita per…

Pubblicato da Rosa Lullo su Domenica 11 dicembre 2016