Giornate dell’Arte ad Andria: decine di giovani artisti e bellissime opere nel centro cittadino – FOTO

La cultura ad Andria torna a splendere e lo fa attraverso una semplicità unica: quella della pittura. Protagonisti di un laboratorio-mostra all’aperto sono gli studenti del Liceo “Artistico Colasanto” di Andria.

I giovani artisti hanno riempito questa giornata di bellissime opere frutto di un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura della città di Andria.

“Attraverso le  opere dei ragazzi – aveva spiegato l’ass. Alla Cultura, avv. Luigi del Giudice nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento – cercheremo di sublimare tutte le arti esistenti, dalla pittura in via Regina Margherita, alla estemporanea di scultura in via le Crispi  e la trasposizione delle maggiori opere conosciute. E poi sottofondo musicale, il tutto anche per andare incontro anche alle esigenze commerciali dei commercianti di via Regina Margherita e viale Crispi che rappresentano il nostro centro e dare così un esempio plastico di come con poco si riesca a fare tutto   bene e dare esempio di quanto i bambini, i giovani riescono a  fare”. 

Le foto scattate in queste ore da VideoAndria.com in viale Crispi:

le opere esposte in Viale Crispi:

una splendida collezione i opere pittoriche appena compiute:

In Viale Crispi non sono state realizzate solo opere pittoriche, ma anche altri tipi di creazioni originali, come dimostra questa foto:

Gli artisti in via Regina Margherita:

Un connubio perfetto tra arte, cultura e creatività in una splendida cornice delle aree pedonali rimodernate della città di Andria. Forse un’iniziativa anche più originale dei classici concerti perché dai costi più contenuti che in realtà consentono di investire in qualcosa di più duraturo e soddisfacente: il talento degli artisti locali.

Complimenti agli organizzatori e buona fortuna per i giovani ragazzi coinvolti nel progetto. Speriamo in altre iniziative simili.