Giovani agricoltori di Bari e Bat si incontrano a Trani per affrontare i problemi del settore

Nella serata del 1 febbraio, si è svolto un incontro tra i giovani agricoltori appartenenti alle città di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani, Bitonto, Corato e Molfetta per discutere le problematiche in campo agricolo ma soprattutto olivicolo attraverso un dibattito molto interessante.


Tutto questo è stato seguito da una cena nella città di Trani per assaporare qualche prodotto tipico offerto da chi ha partecipato alla cena. C’è stato un lungo intervento da parte di un agronomo -imprenditore per discutere le problematiche della xyllella che sta verificandosi in Puglia. Un altro punto fondamentale che abbiamo discusso è stato il problema della siccità che negli ultimi 7-8 mesi si sta verificando in tutto il territorio pugliese con la carenza di acqua nelle dighe conseguenti alle mancate piogge
Ha partecipato anche un consigliere del C.L.A.A. (Il Comitato Liberi Agricoltori Andriesi) Zagaria Natale Francesco il quale ha ascoltato e preso appunti su tutti i punti importanti per trovare delle soluzioni e soprattutto delle risposte che verranno elaborate e discusse con il resto degli associati.