Girato ad Andria e a Palese il film horror “Nuns: An Italian Horror Story” di Giovanni Aloisio. Nelle sale il prossimo inverno

È pronto il film Nuns: An Italian Horror Story (Italia 2019, 95′) interamente girato in Puglia. Il sito “Mymovies” ha dedicato una scheda al nuovo horror di Giovanni Aloisio, che ne ha curato la regia, la produzione, il soggetto e il montaggio (e la sceneggiatura con Daniela Flaccomio e con Ilaria Meo e Ilaria Amoruso).

Protagonisti: l’attrice andriese Agata Paradiso, l’attore biscegliese Mattia Galantino e l’attrice barese Antonella Genga. Completano il cast: Caterina Orlando, Celeste Francavilla, Luca Pertino, Domenico Tacchio , Antonio Memeo, Max Diele, Silvia Cuccovillo.

«Bruno vive con tre suore in un vecchio convento, adibito a foresteria. Presto arriva Helena, una giovane sordomuta, con il compito di aiutare Bruno nelle gestione del convento. Fra i due nasce una storia d’amore, tormentata da fantasmi del passato e malvista dalle consorelle. Intanto tra le mura del convento aleggia la morte scandita da misteriosi e violenti rituali satanici…»

Il regista barese è uno dei “pupilli” del maestro Dario Argento (insieme nella foto). Egli si concentra sugli aspetti orrorifico-psicologici dei personaggi e della storia raccontata, con scene realizzate ad Andria ed a Palese. Il titolo del lungometraggio di produzione pugliese richiama il film americano «The Nun» di Corin Hardy, ma si tratta di due lavori molto diversi fra loro. Apulia Cinema ha seguito nel tempo questo progetto di opera filmica, nato a seguito della realizzazione di un cortometraggio dallo stesso titolo, apprezzato nei festival, tanto da spingere a mettere in cantiere il nuovo lungometraggio.

Le prime riprese sono state effettuate il 13 Gennaio 2018. Il primo trailer del film era stato diffuso esattamente un anno fa. Fotografia di Anthony De Tommasi. Fotografo di scena: Raffaella Fasano. Scenografia: Domenico Tangaro. Aiuto regista: Armando Mola. Trucco: Simona Grisorio.

Giovanni Aloisio ha diretto video musicali e spot ed ha prodotto già alcune opere filmiche di genere horror o thriller, tra cui: La Signora delle dodicinotti (The Woman of the twelve nights, Italia 2014, 20’); Phantasma (Italia 2015, 14’) con la partecipazione di Tiziana Loconsole; Ihs Italian Horror Story (Italia 2016, 20′) e Mouth of Horror. La Bocca dell’Orrore (Italia 2017, 20′). L’uscita nelle sale del suo ultimo lavoro è prevista per il prossimo inverno.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.