“A Barbiana, ad esempio, insegnavano tutti”… contiene in sé uno degli assiomi pedagogici più profondi perché presuppone quell’atto di umiltà che ogni bravo insegnante dovrebbe compiere per “imparare ad insegnare”, spogliandosi delle proprie convinzioni e cercando di avvicinarsi il più profondamente possibile ai bisogni di alunne e alunni perché l’in-segnare non sia segno imposto dall’alto ma infuso nell’animo di ognuno. “Ed è solo in questo spogliarsi che ci eleva alla missione dell’ESSERE insegnante, invece che FARE l’insegnante.” – sostiene Michela Diviccaro che, a sua volta, è autrice e attrice dello spettacolo “Barbiana” – debuttato nel 2015 – come tributo a Don Lorenzo Milani. Quello che andrà in scena è un ennesimo tentativo di amplificare, così come nei mesi passati, porgendolo al pubblico, il Verbo della scuola di Barbiana di cui il C.P.I.A. BAT “Gino Stradda” vuole essere sintesi fatta carne: I CARE! “Se avrete cura di germogliare, ovunque andrete, allora il mondo sarà un posto migliore!”.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.