Grande partecipazione al presepe vivente della scuola dell’Infanzia “Padre Pio” di Andria

Grande partecipazione al presepe vivente della scuola dell’Infanzia “Padre Pio” di Andria. La natività nel segno della tradizione. Il presepe vivente messo in scena nel chiostro di San Francesco dai bambini della scuola dell’Infanzia “Padre Pio” dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco Santo – Manzoni” ha guardato al passato e ai suoi valori che reggevano la società: valori semplici ma veri e genuini.

Attraverso l’allestimento di tanti stand i bambini hanno rappresentato vari scorci di
vita antica che ci hanno riportato alla memoria le arti e i mestieri di una volta,
guardando anche alle tradizioni che ogni famiglia rispettava nell’attesa del Natale:
dalla condivisione, quando ci si riuniva attorno al focolare domestico, nel momento
di convivialità, con cibi genuini preparati in casa, alla gioia di assaporare la magia
della nascita di Gesù.

Il chiostro è stato così il “luogo ideale” per aprire le porte della scuola alla comunità cittadina nel voler mantenere viva la tradizione del nostro Natale.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.