Guardie Federiciane, ad Andria altri vigilanti dell’ambiente grazie ai nuovi decreti emessi dalla Prefettura

Ancora novità per le Guardie Federiciane di Andria: dopo l’assegnazione della nuova sede che a breve sarà operativa in Piazza Trieste e Trento, il Prof. Francesco MARTIRADONNA (Presidente Provinciale, Responsabile Legale del Nucleo delle G.P.G.V. Zoofila, Ittica, Ambientale, Venatoria, Ecologica, dell’Associazioni consorziate con “Ambiente e/è Vita Onlus” riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente Tutela del Territorio e del Mare, / & “C.P.A.” riconosciuta D.G.R. n°4403 del 29.12.98, art.62 L.R. 13/08/98 N°27, &-“Nat. Federiciana Verde Onlus” riconosciuta dal Ministero degli Interni & Iscritta nell’Albo Aziendale – Area Tutela Ambiente Delibera R.P. n° 530 del 01.06.2006 di Protezione Civile Ambientale Nazionale) ha comunicato alla nostra redazione che nella giornata dello scorso 24 ottobre 2018, al termine della giornata in Prefettura BAT, l’Organizzazione di Vigilanza, ha ricevuto tre NUOVE GPGV. che vanno a sommarsi alle altre cinque GPGV.

Le tre nuove guardie che hanno giurato sono: Angela Manuela Civita / Giuseppe Leonetti e Nicola Virgilio. I Tutor delle succitate Guardie sono: Antonio Carbutti e Riccardo Carbutti. Il giuramento è stato effettuato davanti alla Dirigente Dott.ssa Rachele GRANDOLFO, dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica; Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico. Presiedeva al giuramento il Responsabile del Nucleo delle GPGV dell’associazione AMBIENTE E/E’ VITA PUGLIA ONLUS / CPA N. FEDERICIANA VERDE ONLUS, il Prof. Francesco Martiradonna.

La Dott.ssa GRANDOLFO al termine ha evidenziato i compiti di ognuno, di Pubblico Ufficiale e anche di PG, in certi casi, dove è come svolgerà inizialmente, il servizio unitamente con un esperto di Vigilanza. Il gruppo delle Guardie sono state ricevute da Sua Eccellenza, nuovo Prefetto, Dr. Emilio SENSI, dove, il Sottoscritto, dopo essersi presentato ha fatto lo stesso con gli altri. Dopo ha esposto anche tutta l’Organizzazione logistica di vigilanza con le relative attività. Al Fine si sono congedati, con la promessa di potersi incontrare per la consegna del Gagliardetto Associativo.