Guerra, anche ad Andria parte la raccolta di beni di prima necessità per le famiglie colpite dal conclitto in Ucraina. Ecco dove rivolgersi

Anche ad Andria è presente un punto di raccolta di beni di prima necessità destinati alle famiglie ucraine colpite dal guerra. Lo rende noto il circolo “Thomas Sankara” di Legambiente che sui social scrive:

“Cari amici! Oggi come mai abbiamo bisogno del vostro piccolo aiuto e sostegno. Raccogliendo la volontà di alcuni cittadini e imprenditori locali si comunica che il Circolo Legambiente “Thomas Sankara” di Andria, sito in via Riccardo Onofrio Spagnoletti 14 (zona piazza Catuma), da oggi 27 febbraio 2022 sarà a disposizione come PUNTO DI RACCOLTA di medicinali, materiale sanitario, alimentare e altri beni di prima necessità da consegnare all’Associazione Italo-ucraina di Puglia e Basilicata. Il circolo Legambiente si farà carico di raccogliere ed impacchettare tutto il materiale che ci verrà consegnato e farlo partire. Auspicando nella grande solidarietà già dimostrata dal popolo andriese e pugliese in altre occasioni, vi aspettiamo numerosi, nella speranza che questa immane tragedia finisca al più presto. Manifestando tutta la nostra solidarietà e vicinanza al popolo ucraino vi ringraziamo anticipatamente.
⌚Giorni ed orari:
Domenica 27 febbraio 2022 dalle ore 17:00 alle 21:00
dal Lunedì al Venerdì dalle 17:00 alle 21:00
Sabato dalle ore 09.30 alle 12.30
Di seguito la lista delle cose da poter donare:
Materiale Sanitario e medico
Bende sterili
Bendaggi emostatici
Tourniquet laccio emostatico
Bendaggi
Bendaggi addominali
Tubi nasofaringei di diverse dimensioni
Accesso intraosseo Fast
Accesso intraosseo B.I.G
Bendaggio occlusivo
Ago sterile da decompressione
Ketamina
Paracetamolo 500 mg
Tramadolum
Naloxone
Saturimetro
Acido tranexamico
Cloruro di sodio 100 ml( tantoooo per acido tranexamico)
Ondansetron 4 mg
Fentanyl
Moxifloxacina
Ertapenem
Кit per cricotirotomia
Junctional tourniquet
La stecca SAM splint pieghevole
Collare cervicale
Соperte termiche
Voluven 6% ( preferibilmente di plastica)
Soluzione di Ringer ( preferibilmente di plastica)
Sistema di gocciolamento endovenoso
Ago cannulla Venflon 18 G 14 G 22 G
Cerotto chirurgico
Forbici tattiche
Сіntura per la stabilizzazione delle fratture pelviche
Perossido di idrogeno
Bendaggi diversi
Bendaggi rigeneranti
Tamponi emostatici
Lacci emostatici
Polvere emostatica
Bende occlusive
Antinfiammatori
Antidolorifici
Aghi per decompressione toracica
Siringhe
Flebo
Pomate per ustioni
Teli porta feriti
Tubi nasotracheali
Tachipirina/oki
Alimentari di lunga scadenza
Zuppe pronte
Cibo in scatola / sottovuoto
Noodles istantanei (tipo Saikebon)
Cioccolato fondente
Miele in monoporzioni
Latte condensato / in polvere
Frutta secca
Grissini / Taralli / Gallette di riso
Te’ e Caffè macinato
Barrette energetiche
Materiale per l’igiene
Sapone mani (liquido e saponetta)
Salviette umidificate
Ovatta
Spazzolino denti
Gel x le mani (amuchina)
Dentifricio
Assorbenti
Pannolini
Abbiagliamento
Abbigliamento termico
Robe sportive uomo
Calzatura uomo
Calze di cotone calde
Altro materiale utile
Coperte termiche
Batterie
Torce
Power bank
Candele” – Ulteriori informazioni su contatti e dettagli sono state riportate in un post diffuso su Facebook dal circolo andriese di Legambiente al seguente link:

https://www.facebook.com/legambiente.andria/photos/a.2428671250584824/4867512926700632

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.