“Ho sete ancora”: omaggio a Pino Daniele domenica 26 marzo al Laboratorio Urbano

Per rendere omaggio a Pino Daniele, scomparso due anni fa, domenica 26 marzo 2017 alle ore 20,00, il Laboratorio Urbano “Officina San Domenico” e la Libreria “Persepolis”, hanno organizzato la rappresentazione di un reading-musicale che si snoda attraverso le suggestioni della musica di Pino Daniele cantata ed eseguita dal vivo da: Alfredo De Giovanni (Voce narrante, percussioni e chitarra), Floriana Ferrante (Voce); Domenico Lopez (Chitarra).

Il reading trae spunto da una antologia di racconti pubblicata dalla “Iocisto edizioni” che ha chiesto a sedici protagonisti della scena letteraria e giornalistica italiana, tutti napoletani o a vario titolo legati a Napoli, di lasciarsi ispirare da una sua canzone, traendone liberamente un racconto da inserire in “Ho sete ancora”. Ciascuno di essi ha scelto un titolo e ne ha tratto una propria personalissima narrazione, intrecciando elementi autobiografici, suggestioni ispirate dalla città, ricordi o visioni fantastiche. Il libro è impreziosito da un ricordo di John Turturro e da una introduzione di Federico Vacalebre.

L’evento si svolgerà presso il Laboratorio Urbano Officina San Domenico in via Sant’Angelo dei Meli n. 36 (Centro storico) – Andria.

Per info e prenotazioni: 0883822816 – 3398493631 – 3200564266 – officinasandomenico@socialservice.it

Ufficio Stampa Comune Andria