Il CALCIT di Andria, per il 35esimo anno di attività, presenta un giornale numero unico mercoledì 12 febbraio presso la scuola di 1° grado “Vittorio Emanuele

Il C.A.L.C.I.T. (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori) di Andria, ha festeggiato nel 2019 il suo 35esimo anno di attività, e per l’occasione è stato realizzato un giornale, numero unico, con le diverse attività future.  Il 2019 è stato un anno di intensa attività per l’Associazione che ha celebrato il 35° anno di attività nel segno della svolta. Infatti il C.A.L.C.I.T. pur mantenendo inalterata la mission costitutiva (sostegno economico in favore dei malati di tumore bisognosi) si è aperto al territorio con iniziative di carattere culturale, scientifico e sociale. Inoltre per supportare più adeguatamente le esigenze dei malati e sollecitare le Istituzioni ad intervenire per rendere migliore l’assistenza l’associazione si è inserita in alcuni Comitati Consultivi di ASL e Istituti di cura.

Il racconto di tutto questo è stato descritto nel numero unico che verrà distribuito in città nel prossimo fine settimana. La presentazione del giornale e dell’intensa attività svolta sino a questo momento si svolgerà mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 17 nella sala riunioni della Scuola Secondaria di 1° grado “Vittorio Emanuele – Dante Alighieri” ubicata in piazza Trieste e Trento. La Locandina: