Il Cav. Di Matteo alla Fiera del Levante per l’internazionalizzazione delle PMI pugliesi

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, nell’ambito delle strategie regionali di intervento a favore della promozione dell’internazionalizzazione delle imprese e dei sistemi produttivi locali, rinnova la partecipazione alla 84° edizione della Fiera del Levante, con un padiglione dedicato ai servizi di supporto all’internazionalizzazione delle PMI pugliesi (Pad. 110 – Fiera del Levante).

All’interno del Padiglione, grazie alla presenza dell’associazione Sinergitaly e la Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca sono stati protagonisti il 5 e il 6 di ottobre al desk dedicato da esperti del settore rappresentati dal cav Riccardo Di Matteo vicepresidente della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca, il dott. Marcel Sauer dell’ambasciata della Repubblica Ceca a Roma e dal dott. Atanascev Marek della Czech Trade.

“Questo desk della Repubblica Ceca – ha sottolineato il cav Riccardo Di Matteoè diventato negli anni un appuntamento fisso ricco di informazioni, servizi ed eventi. È un’occasione valida di promozione per molti mercati esteri e allo stesso tempo di conoscenza per le imprese pugliesi che vogliono esplorare le opportunità di nuovi mercati, ma anche un presidio di promozione della Puglia e delle opportunità che offre per chi vuole investire sia nel suo territorio e anche all’estero. È importante continuare su questa strada seppur con tutte le precauzioni richieste dall’emergenza sanitaria. Grazie ad iniziative come questa e ad un lavoro di promozione dell’internazionalizzazione svolto continuamente negli anni da parte della Regione Puglia, è cresciuta l’apertura internazionale della Puglia e della Repubblica Ceca” – ha concluso Di Matteo. L’incontro è stato presieduto da rappresentanti di istituzioni italiane, dal governo nazionale e regionale.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.