Il Comune di Andria cerca proposte per opere di Street Art

Il Comune di Andria si candiderà ad un nuovo bando regionale sulla street art. Ci sono 40 mila euro a disposizione e c’è tempo fino alle ore 12:00 del 12 maggio per fare arrivare le proposte a Palazzo di Città.

Dopodiché, fra le proposte arrivate, ne verrà selezionata una che verrà ammessa alla fase di coprogettazione e successivamente candidata al bando “Sthar Lab”. Il bando – attraverso la street art – punta ad accrescere la fruibilità dei luoghi di valore identitario delle città pugliesi, e a trasformarli in laboratori di inclusione sociale, educazione culturale, luoghi di incontro e di scambio. “E’ un bando impostato in maniera nuova e, se vogliamo, sperimentale” fa sapere l’Assessora alla Cultura Daniela Di Bari che ha fortemente voluto la candidatura, “dunque consiglio di leggere approfonditamente il formulario prima di iniziare ad abbozzare le proprie idee”. D’altra parte, però, proprio grazie a questa sua innovatività intrinseca, – ha continuato l’Assessora – è un bando davvero stimolante, che può rappresentare una bella occasione per associazioni e artisti di lasciare il segno sul nostro tessuto urbano”. “Del resto – ha concluso Daniela Di Bari – abbiamo già assistito alle potenzialità rigenerative che può avere un intervento di arte urbana ben fatto, e di fronte a una nuova occasione simile – che verrebbe completamente finanziata dalla Regione – il Comune di Andria ha scelto di rispondere di nuovo presente. Dunque, creative e creativi, a lavoro!”.
LINK UTILI:
https://www.comune.andria.bt.it/programma-sthar-lab-street-art-avviso-pubblico/
http://cartapulia.it/call-aperte

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.