Il fenomeno “Lercio” approda ad Andria con la presentazione del libro dedicato al fenomeno web

IL LIBRO Shockdom porta su carta le vere notizie false di Lercio.it, in un volume con una vasta selezione di articoli apparsi sul sito satirico e una sezione di inediti scritti per l’occasione.

Da prima del clickbaiting, ben oltre il fact-checking, una spanna sopra il debunking. In un mondo avvolto dalle tenebre della post-verità, solo l’iper-verità delle notizie false di LERCIO è in grado di fornirvi una lanterna per orientarvi nel buio.
L’AUTORE Adelmo Monachese è uno degli autori del collettivo di satira AcidoLattico.org e del fenomeno web Lercio.it. Collabora con Libreriamo.it e ha collaborato con Smemoranda.it. Nel 2014 ha partecipato alla fase finale di Masterpiece, il programma di Rai3 dedicato agli scrittori esordienti presentandosi come scrittore satirico.

Ha scritto per Libero Veleno, l’inserto satirico domenicale del quotidiano Libero. Daniele Luttazzi lo ha inserito nel volume Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana (Feltrinelli, 2010). È in libreria con il gruppo di Lercio con Un anno Lercio (Rizzoli, 2014) e nell’antologia Inchiostro di Puglia (Caracò, 2015). A Settembre 2015 ha fatto il suo esordio solista in libreria con I cuochi tv sono puttane (Rogas edizioni, 2015).
È attualmente in tv nel programma Il Libro possibile tv in onda sul canale Tg Norba 24, all’interno del quale cura la rubrica comica ‘Le classifiche impossibili’.

L’evento si svolgerà venerdì prossimo presso l’Officina San Domenico di Andria dalle ore 20,00 circa.  Collabora la Libreria Persepolis.

Fonte: Evento Facebook