Il nuovo ospedale di Andria sarà ben visibile da Castel del Monte con aree per la ricerca e universitaria, parto in acqua e persino centro commerciale ecco i dettagli del progetto completo – video

Ubicato in contrada Macchia di Rose, il nuovo ospedale di Andria sarà ubicato in un’area che risulterà ben visibile da Castel del Monte. Una scelta di location – quella del luogo della conferenza stampa di presentazione – che  non è quindi casuale:

La presentazione ufficiale del progetto si è svolta nella stessa giornata della sottoscrizione dellaccordo di programma approvato nel Consiglio Comunale della città federiciana. I dettagli del progetto sono stati illustrati dall’ingegner Tiziano Binini e dall’architetto Cino Zucchi alla presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del Commissario Straordinario della Asl Bt, Alessandro Delle Donne. Il nuovo ospedale di Andria si collocherà in un’area strategica al servizio della sesta provincia pugliese. La sua costruzione – assicurano – verrà effettuata nel rispetto della tutela ambientale ed identitaria del territorio. Un rendering presentato in conferenza stampa: Non sarà soltanto un ospedale, ma anche una struttura con attività commerciali. La nuova struttura ospedaliera si porrà come “cerniera” tra Bari e Foggia, una soluzione anche nell’ambito della mobilità che sicuramente contrasterà anche il triste fenomeno dei cosiddetti “viaggi della speranza“, consolidando l’eccellenza sanitaria al centro del territorio. L’impianto prevede una struttura comprensiva di un sistema di distribuzione capace di raggiungere facilmente il centro dell’ospedale in poco tempo. Sei corpi di frabbrica, ognuno specializzato per funzione:

Il primo per i servizi commerciali ed entrate uscita per i visitatori, il secondo sarà dedicato all’emergenza-urgenza, i restanti per gli ingressi delle funzioni che consentiranno agli utenti di evitare “giri a vuoto”.  Due gallerie consentiranno al piano interrato la distribuzione automatica di merci. Nella parte alta – si spiega – vi saranno anche presenti aree dedicate alla ricerca universitaria ed alla formazione. L’ospedale abbraccerà così anche l’attività didattica in un contesto di costante aggiornamento in ambito medico-scientifico:

 

Nel complesso, la struttura sanitaria sarà capace di ospitare 400 posti letto totali con area pronto soccorso covid, sale travaglio-parto, cesarei e anche parto in acqua. Le aree in giallo rappresentano i posti di degenza per i pazienti: Tutti i dettagli nel video diffuso dalla Asl Bt:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.