Il nuovo ospedale di Andria verrà costruito in Contrada Macchia di Rosa, c’è l’ok del Consiglio Comunale

“Un importante passo in avanti verso la grande meta: il Consiglio Comunale di Andria ha approvato la localizzazione del Nuovo Ospedale per la cui realizzazione stiamo lavorando incessantemente. Peccato che alcune forze politiche come il M5S abbiano perso l’occasione di condividere un atto di straordinaria rilevanza per la nostra comunità”.

Così il consigliere regionale e comunale di Fi di Andria, Nino Marmo. “Il nuovo ospedale, come da atto di indirizzo appena varato -aggiunge- sorgerà in Contrada Macchie di Rose. Abbiamo recepito quanto espresso dalla Conferenza dei Sindaci dell’Asl Bat e dalla Regione, ritenendo idonea la nuova area indicata. Sono momenti emozionanti per chi ce la sta mettendo tutta per veder sorgere l’opera in un territorio penalizzato. E anche oggi noi abbiamo fatto qui la nostra parte, come insieme a tantissimi amici in Regione e in particolare con Sabino Zinni e Grazia Di Bari. Adesso -conclude Marmo- la palla passa alla Regione Puglia, che ha il compito di attivarsi per completare i finanziamenti necessari per la realizzazione della struttura. Naturalmente, vigileremo con la massima attenzione affinché non si perda altro prezioso tempo”.

Qui sotto il video della registrazione della diretta streaming del Consiglio Comunale del 16 maggio 2017, come sempre pubblicata sul portale istituzionale di Andria: