Il Papa ai fedeli della BAT: “la Puglia è un pò pericolosa?” – il VIDEO che fa discutere

“La Puglia è un po’ pericolosa, no?” – una frase molto breve, seguita da una discussione ben più lunga:

Oggetto del dibattito sull’infelice definizione del Pontefice è un video diffuso su Facebook dal sindacalista andriese Savino Montaruli, parte di una registrazione più lunga relativa ad un filmato diffuso da una delegazione di fedeli partita dalla Provincia BAT. Nel breve filmato è possibile udire distintamente la domanda di Papa Francesco mentre il Santo Padre si confronta con alcuni fedeli in Vaticano. Affermazioni che vanno comunque analizzate nel contesto in cui sono state registrate:

Alcuni dei fedeli presenti fanno infatti il nome di un comune della sesta provincia pugliese, recentemente finito sui titoli di cronaca nazionale a causa di un’aggressione sanguinaria ai danni di un giovane. Appare evidente, dunque, che i fedeli stessero parlando della loro terra, forse anche alludendo ai problemi di sicurezza legati ad essa. Il tutto si verifica mentre lo stesso Montaruli, da tempo, sta sollecitando le istituzioni ad intensificare gli strumenti finalizzati a tutelare la vita sociale di un intero territorio. Vista la delicata situazione andatasi a creare, onde evitare equivoci, a tal proposito, riportiamo qui sotto i link a tre distinti filmati, il primo è la versione ridotta del video, il secondo è l’analisi di Savino Montaruli, l’ultimo è il link ad un servizio televisivo. I link ai filmati:

Il link al filmato diffuso da Montaruli:

Il link al filmato diffuso da un’emittente televisiva:

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.