Il ponte sulla Andria – Barletta verrà ristrutturato immediatamente: sopralluogo del Sindaco dopo le segnalazioni, da lunedì i lavori per un cantiere da oltre 1 milione di euro – le foto

Barletta, venerdì 5 febbraio 2021 – Inizieranno lunedì prossimo, 8 febbraio, i lavori di ristrutturazione del ponte della strada statale 16 bis, che sovrasta la strada 170 che collega Barletta ad Andria:

 

A riferirlo è l’ingegnere Vincenzo Marzi, responsabile della Struttura territoriale di Anas Puglia, il quale ribadisce anche che su quell’opera, Anas ha compiuto numerose attività di verifica ispettiva, sia con i tecnici del territorio che con i progettisti appositamente incaricati di redigere il progetto esecutivo dei lavori. Lunedì prossimo partiranno le operazioni di cantierizzazione da parte impresa incaricata, e l’intervento durerà 120 giorni. Questi lavori, per un valore di oltre 1.000.000 di euro, serviranno a risanare le parti in calcestruzzo e di acciaio ammalorate, oltre al rifacimento dei giunti e della pavimentazione, per ripristinare le condizioni di qualità dell’opera di quando era stata costruita. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, per l’inizio dei lavori:

“Avendo da tempo sollecitato tale azione a tutela della sicurezza dei cittadini, ancorché ci fossimo accertati da subito della non pericolosità dell’infrastruttura, verificata da ansa, per la pubblica incolumità – ha detto il primo cittadino – ringrazio l’Anas per avere previsto un intervento così importante per la città e il territorio”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.