Il prof. Ugo Villani ad Andria, si discuterà di politica

Si terrà martedì 20 Settembre 2022, ore 19.30, presso il Museo diocesano “S. Riccardo” (Via De Anellis 46, Andria) un incontro aperto alla cittadinanza sui temi caldi delle Elezioni politiche del 25 settembre p.v. Interverrà il prof. Avv. Ugo Villani, Professore emerito di Diritto internazionale, Università degli studi di Bari “Aldo Moro” che dialogherà con l’avv. Maria Teresa Coratella, Docente Scuole di Formazione Politica “Cercasi un Fine”.

Lo scenario economico, politico e sociale attuale palesa la predominanza dell’instabilità delle istituzioni democratiche. La breve e intensa campagna elettorale svoltasi principalmente in spiaggia, insieme alle criticità di un sistema elettorale complesso e probabilmente inefficiente, richiede ai cittadini un sano discernimento politico utile ad esercitare il dovere civico del voto con consapevolezza e lungimiranza. Il 25 settembre gli elettori saranno chiamati a un impegno di responsabilità che, per essere assolto al meglio, esige ascolto, studio, osservazione, riflessione, formazione.

Da questi presupposti nasce NOT(t)E di POLITICA, convegno pubblico promosso dall’Azione Cattolica diocesana e dal Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria in collaborazione con la Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino“, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, l’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, il Movimento dei Focolari, l’associazione “Cercasi un fine” e il presidio di Libera di Andria “Renata Fonte”. Uno momento di dialogo e confronto, con l’aiuto di esperti sul campo attraverso il quale si desidera favorire il discernimento politico ma anche motivare al voto, nell’ottica di quella «corresponsabile costruzione della città, in cui ognuno», osservava Vittorio Bachelet, «deve portare il contributo delle sue capacità in vista della costruzione di quel bene comune che rappresenta il fine relativamente ultimo della politica».

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.