“Cari olivicoltori, buona campagna. Raccolgo le vostre tensioni, preoccupazioni. Scenario completamente diverso dell’annata scorsa. È una campagna ‘viziata’ da tanti fattori: produzione ridotta, emergenza idrica, anticipazione della raccolta, mercato economico alterato, intromissioni estere, costi elevati di gestione dell’intera filiera. Niente di diverso da sempre, ma tutto molto più accentuato in una congiuntura storica ed economica molto, molto delicata. Buona campagna, olivicoltori tutti:
agricoltori, produttori, trasformatori, venditori, operatori vari. Alla vostra passione, competenza e determinazione dobbiamo la valorizzazione, nel tempo, del nostro oro verde, base principale della nostra storia sociale ed economica. Eccellenza pura, che ci invidiano ovunque. Siete chiamati, e noi con voi, ad un ulteriore sforzo di coesione e resistenza. Buon nuovo olio, profumo sulle nostre tavole, che prima di giungervi inebria le strade, in questi giorni di intensa attività. È il nostro orgoglio. Andiamo avanti” – è quanto si legge sul testo che accompagna un video pubblicato sui social dal Sindaco di Andria, Giovanna Bruno. Il video:
#andria #agricoltura #campagnaolivicola
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.