Il sito di Canne della Battaglia chiuso dal 9 gennaio al 30 aprile 2017. Lavori di ristrutturazione di quasi un milione e mezzo di euro

Il sito di Canne della Battaglia – Barletta (BT) sarà chiuso al pubblico dal 9 gennaio al 3O aprile 2O17 perché interessato da importanti LAVORI DI VALORIZZAZIONE E MIGLIORAMENTO DEL PARCO ARCHEOLOGICO E DELL’ANNESSO ANTIQUARIUM. A renderlo noto è il Direttore del Polo Museale della Puglia.

L’intervento, finanziato nell’ambito del Programma Quadro 2015 della Regione Puglia – Area politiche per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti – Servizio Beni Culturali – per un importo di €1.400.000,00 vede coinvolti, con differenti ruoli e responsabilità, il Segretariato regionale del MiBACT per la Puglia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Afti e Paesaggio per le próvince di Barletta-Andria-Trani e Foggia, il Polo Museale della Puglia, la Regione Puglia, il

Comune di Barletta, si tratta di lavori finalizzati alla valorizzazione e al miglioramento della fruizione del sito nel suo complesso, che comprendono, fra I’altro, la ristrutturazione dellAntiquarium-museo, con relative opere di ammodernamento e adeguamento impiantistico, il completamento del Centro.

Accoglienza Visitatori e l’implementazione dell’illuminazione del Parco archeologico’ Inoltre, all’interno dell’Antiquarium, è prevista la creazione di una sala immersiva multimediale che consentirà un’esperienza multisensoriale della ricostruzione della battaglia di Canne del 216 a.C.