Il Tenente Guido Silvestri è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Andria, subentrato al Maggiore Doriana Dileo

Nuovo comandante per la Guardia di Finanza di Andria. Si tratta del Tenente Guido Silvestri, subentrato al Maggiore Doriana Dileo, trasferita dopo 4 anni di permanenza al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Firenze. Presso la Caserma della locale Compagnia ha avuto luogo l’avvicendamento nella carica di Comandante di Reparto tra il Maggiore Doriana Dileo ed il Tenente Guido Silvestri, subentrante.

Il Tenente Silvestri, originario di Avellino, ha 30 anni ed è laureato in “Scienze della sicurezza economico finanziaria” ed in “Giurisprudenza”. Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza negli anni dal 2012 al 2017. Ha prestato servizio presso il Nucleo Operativo Metropolitano di Genova dal 2017 al 2020, quale comandante della prima Sezione Operativa, dove ha conseguito brillanti risultati nei settori del contrasto alla evasione ed elusione fiscale ed aggressione dei patrimoni illeciti, svolgendo anche diverse indagini di polizia economico finanziaria a contrasto dei fenomeni legati al riciclaggio e al sommerso da lavoro.

Nel corso del passeggio di consegne, il Magg. Dileo ha espresso vivo apprezzamento a tutto il personale per la professionalità e l’impegno dimostrati nell’espletamento dei molteplici servizi d’istituto, rivolgendo al nuovo comandante l’augurio di ogni soddisfazione professionale e personale.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).