Il velocista barlettano Pietro Mennea sarà sulla moneta da 10 euro. L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato emetterà la moneta in occasione dei Campionati Europei di atletica leggera in programma a Roma nel 2024. Sulla moneta, che sarà d’argento, sarà rappresentato sulla parte anteriore il campo ellittico di atletica leggera con le sue corsie mentre sul rovescio della moneta sarà rappresentato il campione Mennea con la pettorina n. 433 e il pantaloncino con il numero 8 che indossava in occasione della vittoria della medaglia d’oro ai Giochi della XXII Olimpiade 1979.
In basso a destra la scritta 19’72, cioè il tempo del record del mondo dei 200 metri stabilito da Pietro Mennea nel 1979 a Città del Messico. Al centro, il logo ufficiale dei Campionati europei di atletica leggera Roma 2024 affiancato dalla scritta “Repubblica italiana”. In basso, a sinistra, il valore 10 euro, mentre in alto la scritta Pietro Mennea la Freccia del Sud e l’anno di emissione 2024. Al centro ci sarà la lettera “R”, identificativa della Zecca di Roma e a destra infine, ci sarà la firma dell’autore Emanuele Ferretti.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.