Il Vescovo di Andria compie 70 anni, auguri al pastore della città federiciana

Il 6 maggio di 70 anni fa, infatti, a Cerignola nasceva l’attuale Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi. Dopo la licenza media, frequenta gli studi nel Seminario minore di Foggia, ha raggiunto la maturità classica e ha frequentato il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta. Il 29 giugno 1975 è ordinato presbitero, nella basilica di San Pietro in Vaticano, da papa Paolo VI.

Subito dopo l’ordinazione è inviato a Cerignola presso il liceo classico “Nicola Zingarelli”, dove insegna religione cattolica, direttore dell’Istituto diocesano di Scienze religiose “Mario di Lieto” a Cerignola ed insegna teologia nello stesso istituto. Nel 2000 riceve la nomina ad assistente dell’Azione Cattolica, mentre nel 2001 diventa vicario episcopale per la pastorale, membro del Consiglio episcopale e presbiterale e del Collegio dei consultori.

Presso la cattedrale di San Pietro Apostolo a Cerignola è stato canonico del Capitolo, dal 2014 è presidente nazionale della Federazione italiana dell’Unione apostolica del clero. Il 29 gennaio 2016 papa Francesco lo nomina vescovo di Andria; succede a Raffaele Calabro, dimessosi per raggiunti limiti di età. Il 12 marzo successivo riceve l’ordinazione episcopale, nella cattedrale di Cerignola, dal vescovo Nunzio Galantino, coconsacranti l’arcivescovo Adriano Bernardini e il vescovo Raffaele Calabro. Il 3 aprile prende possesso della diocesi di Andria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.