In arrivo ad Andria 180 nuovi alberi ma si eviteranno gli errori del passato – video

Nuove 180 alberature in città. Lo abbiamo deciso con una delibera di giunta, puntando a riempire le postazioni che negli anni sono rimaste prive di alberi. Ma interverremo anche dove gli alberi non sono mai stati previsti nel tempo. Al momento l’investimento è di 200.000 euro, su bilancio comunale. Una chiara scelta politica. È un ulteriore tassello di attenzione al nostro arredo verde, dopo i nuovi parchi che abbiamo avviato (parco COVID a San Valentino, parco Angrisano a via Ceruti, Giardino dei Giusti al quartiere Europa solo per citare gli ultimi), dopo la ripiantumazione di via Montegrappa e dopo altre operazioni simili già fatte in giro per la Città” – lo ha confermato sui social il Sindaco di Andria. Attraverso uno dei video-aggiornamenti diffusi su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:

“Siamo all’opera per il regolamento del verde con il censimento puntuale di tutte le alberature. Poi ci sono i grandi progetti di riqualificazione urbana (Pinqua) che disegneranno la città del domani intorno al tracciato ferroviario, alla cucitura tra diverse parti urbane e alla realizzazione di nuove ed estese aree verdi, a beneficio collettivo.
Abbiamo ereditato negli anni una Città fatta solo di cemento; ma abbiamo pensato al futuro in maniera completamente opposta e siamo già all’opera. Per corretta informazione: le buche che vedete completamente sigillate, sono quelle dove gli alberi precedentemente esistenti erano stati posizionati in maniera sbagliata, cioè vicino agli scivoli o ai pali, o a distanza non regolare da fine marciapiede. Quindi lí non ci sarà nuova piantumazione. Altre buche, invece, sono state messe in sicurezza per prevenire pericoli alla pubblica incolumità e saranno presto ripiantumate. Con associazioni e privati, intanto, si stanno incrementando le operazioni di “adozione” di alberi da donare alla Città. Andiamo avanti” – ha concluso sui social la Sindaca Bruno. Il link al video:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#ambiente #andria

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.