In die Natalis Federici, Andria celebra Federico II di Svevia: rievocazione della sua nascita presso il Chiostro San Francesco oggi 29 dicembre

Lo scorso 26 dicembre Andria ha celebrato l’830esimo anniversario della nascita dell’imperatore Federico II,con un corteo storico in abiti d’epoca, partito dall’arco di Sant’Andrea per giungere, percorrendo il centro storico, in piazza Catuma. Qui, uno spettacolo di falconeria, di sbandieratori ed un racconto storico della figura di Federico II.

L’organizzazione è stata curata da Thempus, I Fieramosca Onlus, I Cavalieri del Mito e Falconeria Bergamotti, che hanno reso questa celebrazione un vero trionfo. Gli eventi in onore di Federico si sono svolti anche il 27 e il 28 dicembre per terminare oggi  domenica 29 dicembre: alle ore 18,00 è in programma il Racconto Itinerante Federico II ed il banchetto federiciano organizzato al Chiostro di San Francesco, a cura dell’associazione ArtTurism.
Nel chiostro di San Francesco sarà allestita una tenda rievocativa della nascita di Federico II di Svevia, che il 26 dicembre del 1194 nacque a Jesi in pubblica piazza, per l’appunto, sotto una tenda. Nello stesso chiostro, dalle ore 19:30 sino alle 22:30, sarà possibile assaggiare alcuni dei piatti tipici dell’epoca sveva. Tutte le iniziative fanno parte del cartellone “Le Radici del Natale” promosso dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle radici.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.