Ad Andria l’incontro “Pace e Guerra: dinamiche globali e sfide alla ragione” – video

L’Intergruppo Consiliare e il Forum Ambientalista organizzano un convegno di grande attualità e importanza, svoltosi mercoledì 18 giugno dalle ore 18:30 nella Sala Consiliare del Comune di Andria. Il tema della pace è più che mai centrale nel dibattito politico e sociale, soprattutto alla luce degli eventi drammatici che hanno caratterizzato gli ultimi anni, come l’aggressione della Federazione Russa all’Ucraina e l’attacco di Hamas contro Israele, con le successive azioni militari israeliane a Gaza. Il convegno si propone di stimolare la riflessione politica, morale e filosofica sull’adeguatezza degli strumenti giuridici tradizionali ad affrontare le sfide alla pace, che assumono nuovi e inquietanti profili. La giornata di studio si è aperta con una riflessione sul concetto di pace, grazie agli interventi di: Laura Marchetti, antropologa; Vito Micunco, Rete della Pace; Monsignor Ricchiuti, Pax Christi. L’obiettivo è stato quello di intravedere il pericolo del baratro e di trovare soluzioni per salvaguardare i beni fondamentali, collettivi e individuali, che sono negati o messi a repentaglio nei numerosi contesti di conflitto. Qui sopra, il link al video della diretta (a cura di VideoAndria.com).

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

#andria #politica #guerra #pace

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.