Ammonta a quattro il numero dei movimenti tellurici segnalati tra le giornate di mercoledì due luglio e giovedì tre luglio 2025 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia:
In Puglia quattro terremoti tra il due ed il tre luglio 2025, epicentro e magnitudo delle scosse:
Stando a quanto si apprende dalle quattro schede diffuse online sulla sezione dedicata ai terremoti, infatti, oltre alla prima scossa già segnalata da PugliaReporter.com (di magnitudo 2.8, avvenuta nel mare all’altezza del Lago di Lesina – sul Gargano, in provincia di Foggia – mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 11:40), infatti, alle 18:51 della stessa giornata si segnala una seconda scossa di terremoto di magnitudo 2.1, avvenuta all’incirca nella stessa zona. Alle ore 5:58 del 3 luglio 2025, sempre l’Ingv ha segnalato un altro sisma – stavolta di magnitudo 2.4 – avvenuto sempre a largo del Lago di Lesina. Infine, alle 6:03 del 3 luglio 2025 si segnala un quarto movimento tellurico, quest’ultimo di magnitudo 2.6. Anche in quest’ultimo caso, il terremoto si è verificato nel mare di fronte al Lago di Lesina. Seppur numerose, le scosse non hanno causato danni. Ricordiamo che l’allerta tsunami (maremoto) può verificarsi solo ed esclusivamente con il superamento della magnitudo 6.0. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link alle schede dei quattro terremoti diffuse sul sito web dell’Ingv:
- https://terremoti.ingv.it/event/43287002
- https://terremoti.ingv.it/event/43294672
- https://terremoti.ingv.it/event/43297092
- https://terremoti.ingv.it/event/43297122
Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
#terremoto #ingv #foggia #puglia #sisma #movimentotellurico #epicentro #magnitudo #mare #gargano #terremoti #terremotiinpuglia #terremotipuglia
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.