In Puglia studenti senza insegnanti di sostegno. Perché?

Edoardo, studente dell’ultimo anno del liceo coreutico di Bisceglie, dall’inizio della scuola è senza sostegno. Quest’anno dovrà affrontare gli esami di maturità e chiede, in un video pubblicato su Facebook, se entro Natale riuscirà ad avere un insegnante di sostegno, visto che sino ad oggi ‘ha scaldato la sedia’:

La storia di Edoardo è quella di mille altri ragazzi con disabilità, dimenticati dal ministro Azzolina e dal Governo. Faremo nostre le domande di Edoardo in una interrogazione che rivolgereremo al ministro dell’Istruzione Azzolina: quanti sono i ragazzi con disabilità che ad oggi ancora non hanno l’insegnante di sostegno e, soprattutto, perché? Sono trascorsi mesi senza che il governo e il ministro Azzolina, banchi a rotelle a parte, muovessero un dito per dare soluzioni prima di tutto a chi ha più difficoltà. Il grido di dolore e indignazione di Edoardo è il nostro e lo porteremo in Parlamento”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Dario Damiani e Mauro D’Attis, parlamentari di Forza Italia. Link:

https://www.facebook.com/1575334967/posts/10221067846677237/?d=n

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).