Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.6 è avvenuta questa mattina (sabato 22 febbraio 2025) nella zona Costa Garganica (in provincia di Foggia), alle ore 7.09 con coordinate geografiche (lat, lon) 42.0930, 15.8420 ad una profondità di 16 km, come è riportato sul portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro – riporta l’Ingv – è stato localizzato in mare ad una profondità di 16 km, a 18 chilometri dalla costa di Rodi Garganico, nella parte settentrionale del promontorio del Gargano. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Avviate le procedure di verifica nelle zone abitate:
Avviate le verifiche:
La scossa, avvertita distintamente dalla popolazione, è stata localizzata al largo della cittadina foggiana, non distante dalla zona dei laghi di Lesina e Varano. Fortunatamente, al momento non si segnalano danni a persone o cose. Il terremoto è stato avvertito in diverse località della costa garganica e nell’entroterra, generando apprensione tra i residenti. Tuttavia, la Protezione Civile, in collaborazione con le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, ha effettuato le necessarie verifiche e non ha riscontrato situazioni di emergenza.
#terremoti #puglia #sisma #ingv #magnituto #gargano #epicentro #2025 #terremoto #scossa #movimentotellurico
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.