Incendio ad Andria, ceneri sulle abitazioni – foto

Continua a far parlare di se il grande incendio sviluppatosi nella serata di ieri ad Andria quando un deposito di prodotti plasitici ha preso fuoco al confine con la città di Barletta:

Stando alle informazioni raccolte, ancora nelle prime ore di stamane l’incendio risultava in fase di spegnimento. Sul posto, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme non senza difficoltà a causa dell’ingente presenza di materiale che, bruciandosi, ha inevitabilmente sprigionato nell’area una notevole quantità di diossina. In molti hanno segnalato la presenza di cenere e pezzi bruciati anche sui balconi delle abitazioni mentre le amministrazioni locali e le organizzazioni ambientaliste hanno consigliato ai cittadini di chiudere porte e finestre in attesa dell’emergenza. VideoAndria.com ha diffuso ben 5 video (link qui)- Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe di natura accidentale e non dolosa, ma saranno le indagini approfondite a dare una risposta, sia nel merito delle cause dell’incendio che probabilmente delle conseguenze a livello ambientale. Alcune foto diffuse nelle ultime ore dall’associazione ambientalista andriese 3Place testimoniano la presenza di cenere dal caratteristico colore scuro su uno dei balconi della città di Andria:

 

INCENDIO DEPOSITO ANDRIA-BARLETTA: Aggiornamento mappatura residui incendioAd un'ora dal nostro post ci sono arrivate…

Pubblicato da 3Place su Martedì 22 settembre 2020

🛑INCENDIO DEPOSITO INDUSTRIALE ANDRIA-BARLETTA🛑Se trovate sui vostri balconi e/o terrazzi e/o altro, residui come…

Pubblicato da 3Place su Lunedì 21 settembre 2020

Già nella serata di ieri, inoltre, VideoAndria.com aveva pubblicato una foto ricevuta da un cittadino che mostrava il ritrovamento di quello che sembra essere un pezzo di plastica bruciata:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).