Incendio in Contrada Femmina Morta da Capo nel territorio andriese, intervento del Presidente GPGV IVEA e dei suoi volontari

Francesco Martiradonna, Presidente Provinciale & Responsabile Nucleo delle GPGV IVEA con  due volontari, Andrea Fortunato e Lorena Leuci sono arrivati, ieri 11 giugno, sul posto in Contrada Femmina Morta da Capo alle ore 17,30 dove si era sviluppato un’ incendio. Al loro arrivo le fiamme avevano già devastato un’aria di incolto Ha 15 e alcuni alberi di quercia e il campo di Veccia distruggendo circa Ha 2 di fieno.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Martiradonna chiama subito la SOUP riferendo che  le fiamme si stavano dirigendo verso un campo di grano di Ha 20 circa ed  era sotto il controllo dell’operaio Domenico MANGANO. lntanto il Comando della Polizia Municipale di Andria chiama i Vigili del Fuoco.

- Prosegue dopo la pubblicità -

I volontari con il Presidente Martiradonna decidono comunque di intervenire, in quanto  il vento spingeva le fiamme verso la distesa del campo del grano e verso  alcuni alberi patriarcali di querce. L’intervento è stato abbastanza difficile per i volontari perchè le fiamme erano altissime. Dopo aver spento l’incendio si è effettuato la bonifica che è durata sino alle 19,45 appena in tempo per fermare l’avanzata dell’incendio,  quando sono arrivati i VVF questi hanno bonificato il perimetro dell’incendio con i volontari sino alle ore 20:30 circa.

Altre immagini dell’incendio:

- Prosegue dopo la pubblicità -