Incidente tra Andria e Barletta prima della nevicata – le immagini

Poco prima della nevicata che da stamane sta interessando gran parte del territorio, si è  verificato un incidente sulla strada che collega i comuni di Andria e Barletta. Anche se non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, sembra che ad essere coinvolti siano stati almeno due veicoli e che uno dei coinvolti sia rimasto ferito. 

Alcune immagini sono giunte poco fa in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Nella foto in redazione si notano diversi veicoli, compresi un mezzo pesante, fermi sulla strada con una delle auto visibilmente incidentata. A tutti consigliamo di moderare particolarmente la velocità in questa tratta stradale. Foto:

 

Da lunedì, 26 febbraio, un’ulteriore sensibile diminuzione delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso interesseranno l’entroterra pugliese fino a quote di pianura, con apporti al suolo da deboli a moderati. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha valutato ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e venti su gran parte del territorio regionale, oltre che per neve sull’area garganica.

Preso atto della comunicazione del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Servizio Polizia Stradale – Viabilità Italia del 23 febbraio u.s. relativa alla previsione di precipitazioni nevose diffuse anche a quota di pianura a partire dalla giornata del 25 febbraio, questa mattina è stato adottato anche dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, su conforme parere del Comitato Operativo Viabilità insediatosi già nei giorni scorsi, ed in raccordo con le Prefetture di Bari e di Foggia, il decreto che interdice la circolazione fuori dai centri abitati nel territorio di questa provincia per i veicoli ed i complessi di veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate (quindi non semplici automobili ma mezzi pesanti da trasporto).  Un’altra foto dell’incidente:

Per eventuali problemi, i cittadini potranno rivolgersi a forze dell’ordine e Protezione Civile Regionale per eventuali comunicazioni di servizio legate alla sicurezza stradale. Le informazioni verranno condivise anche sul nostro network e i cittadini potranno anche inviarci foto e video (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).