Infermiera andriese guarita da Covid: oggi è il suo compleanno. Auguri!

Tra le tante, troppe notizie tragiche, ce ne giunge una ottimista che riguarda uno dei tanti operatori sanitari che in questo delicato periodo storico si stanno dando da fare per garantire senza sosta il servizio di cura ed assistenza delle persone malate, sia per Covid che per altre malattie. Parliamo di una nostra giovane concittadina che è riuscita a sconfiggere in prima persona il nuovo coronavirus:

Rosa, giovane infermiera in servizio, alcuni mesi fa risultata positiva al virus Sars-CoV-2, oggi continua il suo impegno in campo sanitario. Nei primi mesi dell’inizio della pandemia, infatti, Rosa era risultata positiva al virus ma è riuscita a superare la delicata questione, negativizzandosi. Suggestivo un filmato diffuso sul web da Odysseo attraverso il quale, nel corso di un’intervista a distanza, Rosa si appellava ai cittadini affinché seguissero le regole anti-contagio. Un esempio per tutti che ci aiuta a comprendere l’importanza di un comportamento responsabile e rispettoso delle regole. Per superare questa emergenza sanitaria, occorre avere una “paura sana”, ovvero non lasciarsi prendere dal panico ma al contempo evitare di far finta di nulla e garantire un atteggiamento responsabile, con azioni quotidiane costantemente finalizzate alla tutela della propria salute e del prossimo. Tanti auguri, Rosa … e buon lavoro! A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DIFFUSO SU YOUTUBE

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).