Anche se i dati diffusi a livello nazionale risultano in discussione – vista la presenza di un’unica centralina in una città caratterizzata da un’estensione territoriale notevole – fanno ancora discutere i dai emersi dal monitoraggio riguardante le concentrazioni di polveri sottili nella città federiciana. Tuttavia, le critiche non bastano e pertanto occorre fare il punto sulle iniziative finalizzate a tutelare la salute degli andriesi. Lo ha ricordato nei giorni scorsi l’associazione “Io Ci Sono!” di Andria:
“Per combattere l’inquinamento ambientale, a salvaguardia della salute pubblica, riteniamo condivisibile la proposta di trasformazione delle Ztl (zone a traffico limitato) in Zone a Zero Emissione così come è fondamentale il potenziamento del trasporto pubblico con strategie di incentivazioni oggi inesistenti. Sul fronte dello “Sharing mobility” la città di Andria resta fanalino di coda e si vede sorpassare anche da piccole realtà dove le politiche ambientali e della salute pubblica sono al centro dell’Agenda di governo cittadino e non meramente strumento di propaganda elettorale fine a se stessa. Queste ed altre proposte operative di Legambiente sono anche i nostri obiettivi ma ci vuole organizzazione e coraggio, quelle qualità che mancano, ad oggi, al governo della città
federiciana che neppure figura nel Tour Itinerante “Clean Cities” che sarà effettuato da Legambiente dal primo febbraio 2023 al 2 marzo 2023″ – osservano dall’associazione andriese che ha concluso:
“L’iniziativa, realizzata nell’ambito della Clean Cities Campaign, vede coinvolte ben 17 città italiane per promuovere una mobilità sostenibile e a zero emissioni e per chiedere città più vivibili e pulite. L’evento toccherà anche la città di Bari il 13 e 14 febbraio 2023. La pessima immagine che ne deriva per la città federiciana rischia ora di escluderla definitivamente dai circuiti virtuosi culturali e turistici, con ulteriori danni per le produzioni locali e le sue eccellenze mortificate ed emarginate da una politica distratta ed incapace di gestire situazioni che non siano l’ordinaria e futile quotidianità” – hanno concluso da “Io Ci Sono!”.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.