Isola Ecologica: limitati conferimenti fino al 4 gennaio, causa disservizi smaltimento in piattaforma. Multe salate ai trasgressori

Il Settore Ambiente informa che, a causa di alcuni problemi tecnici legati alla manutenzione degli impianti di smaltimento – come comunicato dalla ditta che effettua il servizio alla stazione appaltante Aro/2 – sarà possibile fino al 4 gennaio 2017 conferire nell’Isola Ecologica di via Stazio solo quantità limitate di rifiuti nelle tipologie esistenti presso la stessa struttura.

Gli utenti sono dunque invitati a non lasciare rifiuti fuori dell’isola pena l’applicazione delle sanzioni per i trasgressori che verranno individuati grazie all’impianto di videosorveglianza esistente.

“Invito la cittadinanza – spiega l’assessore all’Ambiente, avv. Michele Lopetusoad avere pazienza per la limitata funzionalità dell’isola ecologica di via Stazio e a non abbandonare i rifiuti fuori della struttura o in periferia. Grazie alla videosorveglianza infatti i trasgressori sono individuabili e pagheranno le multe previste. Ringrazio tutti per la collaborazione”.