Giovedì 27 giugno a Margherita di Savoia, a partire dalle ore 9, presso il Consultorio Familiare del Distretto socio-sanitario n.1, diretto dal dott. Domenico Antonelli, si terrà una giornata dedicata a “Come liberare le vie respiratorie dei bambini ostruite da oggetti o cibo”. Durante l’infanzia, il soffocamento da ingestione o inalazione di un corpo estraneo è, purtroppo, un evento abbastanza frequente, soprattutto nella fascia di età compresa tra 6 mesi e 3 anni. I bambini sono più soggetti a questa tipologia d’incidente per l’incompleta maturità dei meccanismi riflessi di coordinazione ed il diametro ridotto delle loro vie aeree. Obiettivo del corso è conoscere il problema, come intervenire, come prevenirlo, attraverso la dimostrazione e la prova pratica su manichino lattante e su manichino bambino e adolescente. Per poter partecipare alla giornata ed iscriversi occorre chiamare il seguente numero: 0883.577461.
Interverranno, tra gli altri, la dott.ssa A. L. Camporeale – Ginecologa, la dott.ssa M. Lattanzio – Ostetrica, la dott.ssa R. Martinelli – Assistente Sociale e l’Istruttore dott. Pasquale Ferrante, Dir. Resp. Pediatra-Neonatologia P.O. Bisceglie e Istruttore Nazionale PBLS S.I.M.E.U.P. La locandina:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.