La BAT ha una grande occasione: ci sono 7 milioni di euro a tasso zero per i Beni Culturali, gli enti locali si attivino al più presto per intercettarli

L’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e l’Anci hanno predisposto uno strumento che prevede, per i beneficiari, finanziamenti per un totale di 7 milioni di euro a tasso zero per interventi dedicati ai beni culturali:

Arriva il bando “Cultura Missione Comune – 2021”, primo effetto concreto del Fondo per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale, previsto dal Decreto Rilancio del 2020 e promosso dal Ministero della Cultura, dedicato al patrimonio degli Enti Locali e delle Regioni. “Siamo convinti che rappresenti un’opportunità di sviluppo sostenibile per sport e cultura anche in relazione al nostro territorio. Riteniamo che sia un’occasione che va perseguita, a favore della nostra comunità e per questo vogliamo sensibilizzare gli enti locale e pubbliche amministrazioni del territorio auspicando che si prenda in considerazione questo bando affinché partecipandovi si possano ottenere contributi al fine di manutenere il nostro patrimonio culturale storico nel miglior modo”, spiega Luigi Marzano, coordinatore provinciale Slc Cgil Bat.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.