“La BAT ritorni arancione” – Regione formalizza richiesta a Governo

I comuni della Provincia di Barletta-Andria-Trani potrebbero presto tornare nella “zona arancione” – è la richiesta della Regione Puglia, nelle ultime ore formalizzata nero su bianco:

Secondo il nuovo assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco, infatti, il sentimento da ‘liberi tutti’ indotto dall’assegnazione di zona gialla all’intera regione rischia di comportare ulteriori problemi alle Province più colpite e più in difficoltà, e ha di conseguenza indotto Sindaci e Regione ad invocare una stretta per alcune aree. Secondo le prime indiscrezioni giornalistiche, il Ministro Roberto Speranza avrebbe già ricevuto la richiesta formale per la reintroduzione della “zona arancione” e la risposta sarebbe in dirittura d’arrivo nelle prossime ore. Queste le zone menzionate dalla Regione:

Secondo l’ente regionale, i comuni della Provincia di Foggia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e persino alcuni della zona dell’Alta Murgia dell’entroterra barese dovrebbero essere ricollocati nella cosiddetta “zona arancione”. Seguiranno aggiornamenti.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).