La Corte dei Conti condanna alcuni consiglieri regionali pugliesi, oltre 260.000 euro per consulenze. A rischio decadenza

Ammonterebbero complessivamente ad oltre 260.000 euro le cifre che alcuni consiglieri regionali della scorsa legislatura – elargiti ai rispettivi portaborse – dovranno restituire a seguito delle condanne emesse nei loro confronti della Corte dei conti che ha rilevato la mancata copertura finanziaria dei contratti. Secondo l’organo di rilievo costituzionale, infatti, i gruppi politici non avrebbero rispettato alcuni vincoli di legge:

tali condanne sono basate sul fatto che il costo delle consulenze per i cosiddetti esperti non non andrebbero mai conteggiate tra le spese di personale, per le quali il budget a disposizione ammonta a 53mila euro l’anno. Questo conteggio, infatti, va sempre attribuito solo al funzionamento del gruppo, dove invece ogni consigliere ha a disposizione una cifra non superiore ai 5.000 euro. Stando a quanto si apprende, alcuni dei condannati ricoprono attualmente altri incarichi in Regione, ora a rischio decadenza.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.