La neve è arrivata nella BAT con forte vento, allerta Protezione Civile – video

Come già annunciato da un precedente post diffuso nella giornata di ieri da VideoAndria.com, l’allerta vento e neve è realtà. A confermarlo è anche la Protezione Civile regionale che – attraverso un bollettino – sottolinea l’estensione di allerta gialla non solo nel territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani ma persino sull’intero territorio pugliese: Nelle ultime ore, sono stati già segnalati fiocchi di neve tra i territori di Foggia, San Giovanni Rotondo, Brindisi, Bisceglie (BAT), Molfetta, Corato (Bari) e Castel del Monte (Andria – BAT) e con molta probabilità, le nevicate proseguiranno sino alle ultime ore dell’anno. Riportiamo qui sotto alcuni link di video diffusi sui social e su YouTube. Un video girato sul Gargano (zona San Giovanni Rotondo):

❄ #DirettaMeteo | primi fiocchi sul Gargano: qui siamo a San Giovanni Rotondo, località Clarisse, circa 800 metri.

Pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata su Venerdì 27 dicembre 2019

Video girati a Faeto (Foggia): 

❄ #DirettaMeteo | Tutto bianco a Faeto (Fg)! Neve moderata📸 Ennio Mascia

Pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata su Sabato 28 dicembre 2019

Un video girato a Brindisi

ttps://www.facebook.com/MeteOnePugliaeBasilicata/videos/2539250512796860/

Un video girato nel comune di Molfetta (Bari): 

Neve tonda a Molfetta

🔴 #DirettaMeteo | Segnalato rovescio di neve tonda (graupeln) a Molfetta (Ba). Ricordiamo che NON si tratta di vera neve.📸 Rossano Caputo

Pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata su Sabato 28 dicembre 2019

In base a quanto appena descritto, assolutamente da evitare sono questi comportamenti scorretti:   sostare sotto balconi ed alberi può rivelarsi pericoloso a causa di frammenti che potrebbero accidentalmente colpire auto e pedoni; avventurarsi in zone boschive senza precauzioni e senza sistemi di sicurezza capaci di consentire l’individuazione celere dei soggetti allontanati; evitare di portare catene a bordo dei propri mezzi oltre a risultare illegale può anche rivelarsi particolarmente imprudente in vista delle possibili nevicate che potrebbero facilmente rendere il manto stradale impercorribile per le gomme d’auto ordinarie (qualora queste siano prive di catene anti-neve o varianti di gomme antineve). Al confine con la Puglia, in Molise, si segnalano abbondanti nevicate già dalla serata di ieri. Video diffuso su YouTube con immagini girate nel comune di Capracotta:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.