La neve imbianca Andria: tutte le immagini da centro alla periferia – video e foto

Torna la neve ad Andria e su buona parte della Puglia: a dimostrarlo anche le numerose foto e video ricevuti in redazione nelle ultimissime ore (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). 

Dal centro cittadino alla periferia, passando per il Parco IV Novembre, la Villa Comunale di Andria, il quartiere San Valentino e persino l’area del centro commerciale, Andria è tornata ad imbiancarsi. Fortunatamente, almeno per il momento, nulla a che vedere con la tremenda nevicata del periodo 2016-2017, ma piuttosto una nevicata “standard” che, come documentato anche con alcune immagini diffuse in un precedente articolo, si posa più facilmente nelle zone più alte della Murgia, anche a Minervino Murge e ovviamente a Castel del Monte.  Linkiamo qui sotto un video con alcune immagini girate in mattinata ad Andria: 

Bellissime immagini ricevute in redazione grazie anche alla collaborazione dei cittadini che in queste ore stanno inviando foto e video alla nostra redazione. Ricordiamo che è possibile inviare anche materiale via email all’indirizzo redazione@videoandria.com. Linkiamo qui sotto un bellissimo scatto fotografico effettuato dall’alto nei pressi del Parco IV Novembre di Andria: 

Da lunedì, 26 febbraio, un’ulteriore sensibile diminuzione delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso interesseranno l’entroterra pugliese fino a quote di pianura, con apporti al suolo da deboli a moderati. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha valutato ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e venti su gran parte del territorio regionale, oltre che per neve in gran parte della regione. Una foto scattata nel quartiere San Valentino di Andria:

 

Preso atto della comunicazione del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Servizio Polizia Stradale – Viabilità Italia del 23 febbraio u.s. relativa alla previsione di precipitazioni nevose diffuse anche a quota di pianura a partire dalla giornata del 25 febbraio, questa mattina è stato adottato anche dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, su conforme parere del Comitato Operativo Viabilità insediatosi già nei giorni scorsi, ed in raccordo con le Prefetture di Bari e di Foggia, il decreto che interdice la circolazione fuori dai centri abitati nel territorio di questa provincia per i veicoli ed i complessi di veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate (quindi non semplici automobili ma mezzi pesanti da trasporto). Si avverte inoltre la cittadinanza di Andria che, a causa di problemi tecnici alle linee telefoniche, le comunicazioni di emergenza alla Polizia Locale si possono effettuare solo chiamando il NUMERO VERDE 800289898. Per il momento, vi lasciamo con una foto scattata nell’area dell’ipermecato di Andria:

Scatti da Instragram:

Ah

A post shared by Gloria (@glorii_94) on

#itstimetosnow #snow #white #cold #❄️ #🌨🌨🌨 #⛄️ #happy #gotowork

A post shared by tortorella (@danielatortora) on

LE FOTO DEL CASTEL DEL MONTE INNEVATO — LINK QUI