La Pallavolo Andria sconfigge in trasferta il Potenza 3 a 1

Terza vittoria in quattro giornate e seconda consecutiva in trasferta, questa volta è toccato al Potenza sconfitto sul proprio campo per 3 a 1. Meritata la vittoria per gli andriesi che hanno saputo soffrire e reagire nei momenti di difficoltà. La fotografia della gara è racchiusa nel 4° set, infatti sotto 24 a 20 i ragazzi di mister Lozowy con grande carattere  sono riusciti a recuperare lo svantaggio e a pareggiare i conti, 24 pari. Potentini disorientati dall’atteggiamento aggressivo, perdono il set 27 a 29 e consegnano agli ospiti tre punti importanti per la classifica.

Per questa gara mister Lozowy conferma il sestetto titolare con Bernardi palleggiatore, Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe.

Una squadra determinata arriva a Potenza per giocare una gara con una diretta concorrente per la salvezza. Inizio di gara targata Andria che conduce il set al secondo time out tecnico 15/16. La battuta efficace di Fiorillo e le difese del libero Pepe lanciano l’Andria verso la conquista del set, finale 25 a 19.

   Secondo set molto equilibrato, alcuni errori in attacco permettono ai padroni di casa di arrivare al secondo time out tecnico, 16/12. Il Potenza recupera la giusta concentrazione e complice alcune imprecisioni degli andriesi, allunga fino 24/21. All’Andria non riesce  il recupero, finale 25/22.

Terzo set sulla falsa riga del primo con un gioco punto a punto fino al 18 pari, l’ingresso di G. Cripezzi in battuta e gli attacchi di Andriano mettono in difficoltà i ragazzi di casa che non riescono più ad essere efficaci, finale 22/25.

Quarto set da incorniciare per la reazione dei ragazzi quando il tie break per il Potenza era a un solo punto, infatti sul 24 a 20 gli andriesi mettono una marcia in più. Mattatore capitan Porro che con il gioco di prima riesce a mettere terra i punti che portano la squadra ai vantaggi, punto a punto fino a quando l’irruenza di Carofiglio mette a terra i punti della vittoria.  

A fine gara il Direttore sportivo, Agostino Paradies: “Risultato largamente meritato dai nostri ragazzi e grande prova di carattere nei momenti in cui il Potenza è sembrato metterci in difficoltà. Tre vittorie nelle quattro ultime gare e tutte in trasferta. I problemi di inizio campionato sembrano ormai alle spalle, il periodo natalizio sarà utile per preparare al meglio le ultime tre gare del girone di andata ”.

Pausa per le festività natalizie, prossima gara tra le mura amiche per affrontare l’Olimpia Galatina il 7 gennaio.

Andria lì 19 Dicembre 2016                                                

 

Ufficio Stampa – Pallavolo Andria    

Tabellino Match :POTENZA  vs PALLAVOLO ANDRIA : 1-3 (19-25, 25-22, 21-25 e 27-29)

Pallavolo Andria: Bernardi (4), Fiorillo (19), Andriano (17), Caldarola (12), cap. Porro (15), Carofiglio (5), Pepe (L), A. Cripezzi A (ne), G. Cripezzi (0), Rubino (0), Losito (ne), Lorusso (ne), Saragaglia (ne), Tesse (L2). All. Julian R. Lozowy e 2°All. Galeandro.

Andria : Ace 4 – Muro 11 – Errori in Battuta 13 – Errori in attacco 12 – Block out 8. Punti totali 101 – diretti 72 (71%).

CLASSIFICA 10^ giornata: Taviano 27 – Gioia 26 – Ostuni 23 – Leverano 21 – Bari 18 – Galatina 14 – Cosenza 12 – ANDRIA 9 – Potenza 8  – Lamezia Raffaele 7 – Cerignola 6 – Conad Lamezia 6 – Locorotondo 3