La Parrocchia di Santa Maria Vetere ad un passo dalla gioia per la V Edizione de “la Corsa dei Santi”

la-cosa-dei-santi“La Chiesa in uscita” è la comunità di discepoli missionari che prendono l’iniziativa, che si coinvolgono, che accompagnano, che fruttificano e festeggiano” (EG 24). Ci sarebbero molti motivi, nella vita personale di ciascuno o dell’intera comunità, per essere stanchi e delusi.
A ciò si aggiunga la complessità del mondo attuale che ci rende – purtroppo – spesso impauriti, contribuendo a chiuderci nelle nostre sicurezze invece di aprirci al soffio dello Spirito.

Eppure Gesù continua a parlare… e Papa Francesco non si stanca mai di esortarci perché la nostra Chiesa si metta in cammino con GIOIA e CORAGGIO.  Il mondo ha bisogno di una Chiesa che “esca” e che “incontri”, perché la gioia del Vangelo raggiunga tutti, a cominciare dalle periferie più lontane.

corsa-dei-santi-2016-andria“Anche noi, come Comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, desideriamo rispondere con entusiasmo all’esortazione di Papa Francesco, che ci invita ad “uscire dalle sacrestie”, per camminare, anzi CORRERE, tutti insieme verso la santità!”  fanno sapere i frati minori e la comunità parrocchiale “Santa Maria Vetere”. “Pertanto, Martedì 1° novembre, Solennità di Tutti i Santi, si svolgerà la V Edizione della Corsa dei Santi, un’occasione favorevole per mostrarci “Chiesa in uscita”, proprio come ci chiede di essere il Santo Padre, una comunità di discepoli missionari che vogliono raggiungere i confini più lontani del nostro territorio per annunciare con gioia e coraggio che l’Amore di Dio è per tutti! Alle ore 09:30 sarà aperta la segreteria per le iscrizioni all’evento, mentre, subito dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 10:00, tutti insieme “correremo” verso il Parco Rosa, sito in via Dante Di Nanni, per celebrare/festeggiare in allegria, con canti, balli e giochi, la gioia di sentirci annunciatori della Parola di salvezza, donne e uomini nuovi nello Spirito!  Non mancare, prendi il largo, cogli anche tu l’occasione di arrivare “A UN PASSO DALLA GIOIA”!” – concludono i frati minori e la comunità parrocchiale “Santa Maria Vetere”.