Ecco la pietra datata più antica di Andria: guardate il VIDEO e capirete!

Tra i vari manufatti di grande importanza storica situati ancora oggi nella città di Andria, vi è una piccola “chicca” svelata anni fa a VideoAndria.com grazie all’attenta analisi di un appassionato di Storia locale:

 

In via Cristoforo Colombo, ad Andria, vi è la pietra datata più antica custodita nel centro storico della città. A spiegarlo è Giuseppe Marzano, restauratore ed appassionato della Storia della città, già protagonista di diversi video realizzati con VideoAndria.com. Marzano ci ha spiegato che questa pietra, presente poco prima dell’ingresso con Largo Grotte, è datata 1557  e dimostra come Andria fosse un centro economico molto importante nel meridione in quanto le sue risorse, soprattutto alimentari, permettevano alla città di rimanere al centro dell’attenzione dei governanti, aggiudicandosi di conseguenza anche una considerazione piuttosto elevata da parte degli stessi sovrani. Il VIDEO:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.