La pizza dedicata ad Andria vince al 1° Challenger OPEN PIZZA Selezione Casillo, opera di Gigi Vurchio

A fine marzo 2017 si è svolto stato un photo contest dove alcuni pizzaioli hanno potuto promuovere una loro pizza attraverso uno scatto fotografico sottoposto poi a votazione online.

I 10 pizzaioli più votati telematicamente sono stati poi finalisti del photo contest OPEN PIZZA, a cui hanno partecipato oltre 60 pizzaioli professionisti che si sono sfidati nel 1° Challenger OPEN PIZZA Selezione Casillo.

Teatro della sfida il Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta. I 10 pizzaioli hanno realizzato le pizze con cui hanno partecipato al photo contest di fronte a una giuria di esperti che valutava presentazione, cottura, alveolatura, materie prime e sapore.

Una sfida che aveva il sapore della sana competizione e della genuina passione con cui ogni giorno tutti i pizzaioli dimostrano il proprio amore per la pizza.

Tra i 10 concorrenti provenienti anche dal nord Italia, il primo posto è stato conquistato dal pizzaiolo andriese Luigi Vurchio con la pizza “Andria”: Mozzarella, pomodorini, cime di rapa, carne affumicata, sbriciolata di tarallo e olio evo.

Il tutto con un impasto al nero di Troia.

“Una pizza che mi piace tanto perché oltre ad avere i miei ingredienti preferiti, parla molto dei profumi e sapori della mia città” – ci ha raccontato Gigi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.