La Pro Loco di Andria celebra i 62 anni “Nell’intimità di Nino Rota”

Nel sessantaduesimo anniversario della fondazione dell’Associazione Turistica “ Pro Loco – APS” di Andria, Presentazione del libro di Tino Sorino, dedicato al grande compositore e autore di tante indimenticabili colonne sonore dei più celebri film italiani ed internazionali:

“Nell’intimità di Nino Rota – Curiosando ancora tra le carte di Prudenzina Giannelli” Il volume, incentrato ancora una volta sulla figura di Nino Rota, prosegue il lavoro di ricerca iniziato già con il libro “In Seicento o a spasso con Nino Rota. Ricordi e documenti dagli archivi dei suoi amici”. Grazie alla generosità della nipote di Prudenzina Giannelli, insostituibile e preziosissima amica barese del Maestro, si può così tracciare una biografia intima di Nino Rota e insieme aprire squarci sulla Bari borghese prima e dopo la Seconda Guerra Mondiale. L’evento si svolgerà presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “P. Cafaro” venerdì 21 ottobre p.v. alle ore 19.00. interverranno:

L’autore del libro Tino Sorino, giornalista pubblicista, collaboratore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, scrittore con all’attivo diverse pubblicazioni di storia locale; Il coordinatore Nicola Scardicchio, ex docente di storia della musica presso il Conservatorio “Piccinni” di Bari, allievo prediletto di Nino Rota ed uno dei massimi conoscitori della figura e delle opere del maestro; Cesare Cristiani, presidente della Pro Loco di Andria. Durante la serata, i Maestri Agnese Paola Festa, e Michele Lorusso, rispettivamente direttore artistico e direttore di produzione, dell’Accademia Musicale Federiciana di Andria, con l’accompagnamento di pianoforte ed oboe, eseguiranno alcune delle più celebri colonne sonore composte da Nino Rota. A conclusione della serata, la proiezione del Cortometraggio: “Nino Rota, viaggio sentimentale in Puglia, tra Musica e Letteratura” realizzato da Maria Gabriella de Judicibus, Presidente della Pro Loco di Lecce (voce narrante) e Francesco Zarcone, responsabile comunicazione Pro Loco di Lecce, che celebra oltre il genio musicale del compositore, anche i luoghi della Puglia più cari al Maestro principalmente Bari.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.