La Puglia torna “gialla” da giovedì 11 febbraio 2021, Ministero accoglie richiesta della Regione dopo ricalcolo dei posti letto. Riaprono al pubblico bar, ristoranti e pizzerie. Si a spostamenti tra comuni

La regione Puglia tornerà zona gialla dal prossimo giovedì 11 febbraio 2021: riaprono ristoranti, bar e pizzerie, si a spostamenti tra comuni. Lo avrebbe disposto il Ministero della Salute:

Alcune fonti giornalistiche telematiche, infatti, confermano le indiscrezioni dell’approvazione della richiesta della Regione Puglia per la riassegnazione della definizione di “zona gialla” a seguito dell’invio di dati aggiornati, che hanno rivelato un numero di posti letto adeguato all’emergenza sanitaria ancora in corso. Il tutto lo si deve ad un ricalcolo effettuato nelle ultime ore. L’operazione ha consentito all’istituzione regionale guidata da Michele Emiliano di poter effettuare esplicita richiesta al Governo centrale. Richiesta che, riportano gli organi di informazione, è stata accettata a seguito di una riunione svoltasi con il Ministero guidato da Roberto Speranza e l’Istituto Superiore della Sanità. Tirano un sospiro di sollievo gli imprenditori del territorio:

Proprio per il prossimo 11 febbraio, gli imprenditori pugliesi hanno deciso di radunarsi a Roma per una protesta in programma nei dintorni di Montecitorio. Si parla di baristi, pizzaioli, ristoratori e venditori ambulanti vittime della crisi causata dalle restrizioni. La nuova misura potrebbe aiutare a ripristinare un briciolo di normalità in più, anche se i danni economici resteranno. In zona gialla, lo ricordiamo, i locali possono ospitare i clienti ai tavoli e sarà possibile spostarsi tra comuni.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.