La rivoluzionaria mamma andriese spiega come preparare un detersivo in casa: si risparmiano soldi e non si inquina l’ambiente – il video tutorial diffuso da 3Place

Proseguono le iniziative dell’associazione ambientalista 3Place finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente (e quindi anche della nostra salute): nelle ultime ore, la Pagina Facebook dell’associazione andriese ha diffuso un breve filmato con protagonista una nostra concittadina impegnata ad illustrare i semplici passaggi per la creazione di un efficace detersivo casalingo. In soli 5 minuti è così possibile realizzare un prodotto che vi farà risparmiare soldi e tutelare l’ambiente in cui viviamo.

Una tecnica – quella dell’autoproduzione – che andrebbe tramandata anche nelle nuove generazioni, forse troppe volte “ostaggio” del consumismo sfrenato (che inevitabilmente porta all’inquinamento). Già alcuni anni fa anche l’associazione Legambiente aveva organizzato diversi incontri di formazione per la creazione di detersivi casalinghi. Fortunatamente, quindi, ad Andria qualcosa di sta muovendo per il verso giusto. Il video diffuso da 3Place:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).