L’andriese che da 11 anni allestisce gratuitamente il presepe per gli ammalati dell’ospedale

Ogni anno, con l’arrivo delle festività natalizie, allestisce il presepe nel giardinetto dell’ingresso principale dell’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria. Un gesto simbolico che riempie di calore gli ammalati ricoverati e i loro familiari. “E’ un modo per mantenere alto lo spirito natalizio, donandolo anche a chi, nel periodo di malattia, è impossibilitato a godersi il presepe nelle mura domestiche” – ha sottolineato il signor Lamonarca. Un’azione importante che dal 2008, grazie anche alla disponibilità del Direttore Sanitario, all’attuale il Dott. Stefano Porziotta, il Cappellano Don Sabino Lambo, il Direttore Amministrativo, attualmente Dott. Girolamo Lopopolo, nonché l’Economo Rag. Giuseppe Fuzio, viene costantemente ripetuta dal signor Riccardo Lamonarca – già Coordinatore Territoriale del tribunale dei Diritti dell’ammalato – il quale, anche nel Natale appena trascorso ha allestito il presepio con tanto di cometa, pecorelle e – negli ultimi giorni del periodo natalizio – anche le tradizionali figure dei Re Magi. Un gesto semplice quanto importante, che fa la differenza. Buon anno al signor Riccardo Lamonarca. Un breve filmato con alcune immagini:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.