L’andriese Giuliano Di Matteo diventa ambasciatore del Made in Italy a Maiorca – video

Come previsto, lo scorso 15 giugno 2019, nella prestigiosa cornice del Club de Vela di Port Andraxt, l’imprenditore di origini pugliesi Giuliano Di Matteo è stato insignito “Ambasciatore del Made in Italy” da George Guido Lombardi. L’amico personale, vicino di casa nonché consigliere del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha infatti riconosciuto in Di Matteo la caparbietà e l’intraprendenza che hanno consentito all’imprenditore – oggi attivo con ben cinque strutture ristorative sull’isola spagnola di Palma di Maiorca – di portare avanti nel tempo un messaggio universale di valorizzazione di cultura, tradizione, valori. Caratteristiche che, come ricordato dallo stesso Lombardi nel corso di un’intervista realizzata sul posto dal giornalista Massimo Lucidi, rappresentano a pieno il simbolo dell’italiano d’eccellenza nel mondo. Video:

Come già ricordato attraverso la stampa online in precedenza, infatti, oltre al connubio tra prodotti tipici locali e prodotti tipici pugliesi, occorre necessariamente riconoscere in Giuliano Di Matteo le grandi competenze professionali maturate nel tempo e certamente influenzate positivamente dalla ultrasecolare cultura italiana ben apprezzata nel mondo che si manifesta, oltre che con una spiccata serietà nell’offerta di beni/e servizi ad alta competenza, anche con grande passione e spirito d’accoglienza. L’evento dello scorso 14 giugno è cominciato con un applauso ad un’altra eccellenza italiana: il Maestro Franco Zeffirelli. Il format Cinema e Web hanno infatti inaugurato l’iniziativa in memoria del compianto regista ed autore italiano attraverso il Comitato PEI Baleari ha realizzato in collaborazione con Sinergitaly.

“Oggi non muore Franco Zeffirelli. Finisce il suo percorso artistico che resterà immortale nella storia dell’umanità” – ha esordito il giornalista Massimo Lucidi, ideatore del Premio Eccellenza Italiana a Washington DC che così ha salutato il Maestro del cinema italiano e internazionale aprendo i lavori sul tema “Cinema e Web” che ogni anno propone come Osservatorio internazionale sul web. “Zeffirelli ci lascia addolorati ma non sorpresi. La sorpresa e la meraviglia resteranno per sempre vivi nella sua opera artistica tra cinema, teatro e televisione” gli fa eco George Lombardi invitato a presiedere la cerimonia guidando per il terzo anno il sodalizio internazionale che racconta gli Italiani nel mondo.
E sono tante le realtà di piccole e medie imprese italiane che guardano a questa innovativa formula di marketing e comunicazione web chiamata #networking. Un altro video: Contatti commerciali e reputation sono l’obiettivo di un diverso racconto degli Italians e il cinema e il web giocheranno al “tempo degli algoritmi” un ruolo sempre crescente. Tentazioni pugliesi con i suoi taralli esportati nel mondo, Senatore Vini, Creazioni in Ceramica di Agostino Branca sono tra le imprese presenti all’evento. A tavola tra gli incontri suggellati diversi accordi: Tronchetto Research rappresentata da Onorata Giampaolo che sigla con Sinergitaly presieduta da Riccardo di Matteo una partnership con l’università di Bari per internazionalizzazione food e nuovi materiali. La cerimonia si è conclusa insignendo Giuliano Di Matteo Ambasciatore del Made in Italy. E le foto danno davvero idea dello straordinario lavoro a favore del Bel Paese in terra maiorchina. Lo testimoniano anche i livelli di apprezzamento nel mondo dei VIP internazionali: se negli ultimi giorni, Di Matteo è stato fotografato in compagnia del musicista Jay Kay, importanti risultano anche gli apprezzamenti da parte del regista americano Oliver Stone – tra i clienti dell’imprenditore – evidentemente affascinato dai servizi offerti dalle strutture di Di Matteo. All’evento è stata particolarmente apprezzata la presenza del parlamentare europeo eletto alle Baleari Jose Ramon Bauza del gruppo politico Ciudadanos. Segno di amicizia e interesse per gli Italiani che attraverso questi eventi che parlano di Eccellenza di Imprese e Professioni e di “Cinema e Web” sono un’ottima vetrina per Reputation e Networking. I locali di Giuliano Di Matteo si trovano tutti nella località di Puerto Andratx e sono: Miramar de Giuliano, Port d’Andratx, Club de Vela Puerto de Andratx, Rustico Puerto Andratx, Giwine puerto andratx e PaPaMu Puerto Andratx.